Pian della Faggiola da Grondola

Questo percorso sale al Pian della Faggiola dal versante di Grondola con gli ultimi 2.5 km di ascesa che solo gli stessi dal versante Villavecchia di Succisa. Non fatevi ingannare dalla modesta lunghezza del percorso questo tracciato è molto impegnativo e i primi 2.7 km dei 3.5 km totali che da Grondola vi porteranno al bivio per Pian della Faggiola vi metteranno alla prova, alcuni dati di questo tratto km 3.5 pendenza media quasi 10%, primi 2.7 km pendenza media 11% e pendenza max 27%. Prima di arrivare a Grondola dovrete affrontare il bellissimo sentiero che troverete appena passato le case di Mignegno proseguendo in direzione Succisa, in località Verbiola svolterete a sinistra per imboccare il sentiero che vi porterà in località Pangona di Grondola. Arrivati nel centro del paese di Grondola proseguite sulla strada statale del Brattello per soli 300 metri ed in prossimità di un tornante troverete una casa sulla destra, svoltate girate intorno alla casa e iniziate a salire verso la vetta. Arrivati al Pian della Faggiola proseguite diritti sulla strada che vi porterà a Succisa Pollina (la strada da imboccare è quella che taglia in mezzo ai prati e non quella che passa davanti al rifugio) ponete molta attenzione perchè nel tratto centrale di discesa la strada è molto dissestata! Buone pedalate a tutti!

Dettagli

Pian della Faggiola da Grondola - altimetria
Km Totali Dislivello Durata Difficoltà Quota Max Fondo
29.55 1036.00 3h impegnativo 1163.00 asfalto - sterrato - sentiero

Scarica

Google Earth (kml) GPS File (gpx)