Giro Foresta Brattello 2

Secondo percorso che si snoda attraverso la bellissima foresta del Brattello. Partendo da Pontremoli (piazza Italia) si sale fino a Guinadi km 8.4, a questo punto a differenza del primo percorso si entra in Guinadi e si passa di fianco al vecchio ufficio postale su un tratto di asfalto molto ripido di circa 100 metri, finito questo tratto inizierà la lunga salita sterrata nel bosco km 5.45, intervallata anche da qualche tratto pianeggiante che vi consentirà di recuperare, che culminerà al km 14.25. Arrivati in vetta svolta a sinistra e continuate sulla strada principale per circa 650 metri, arriverete in un punto nel bosco dove alla vostra destra ci sarà una catena e una fontana, passate la catena e proseguite. Inizierà un tratto molto bello e divertente con continui sali e scendi per circa 5 km, ponete attenzione alle discese e rispettati i bivi segnati sulla cartina, fino ad arrivare ad una sbarra dove svolterete a destra e inizierete a scendere verso la frazione di Pian di Valle. A questo punto solo asfalto fino a Pontremoli per 14.4 km. Buone pedalate a tutti!!!

Dettagli

Giro Foresta Brattello 2 - altimetria
Km Totali Dislivello Durata Difficoltà Quota Max Fondo
34.60 1095.00 2h30' - 3h media 1090.00 sterrato asfalto ciottolato

Scarica

Google Earth (kml) GPS File (gpx)