Irola - Biglio

Percorso molto "nervoso" che tocca i comuni di Pontremoli, Filattiera, Villafranca e Bagnone. Procedendo da Pontremoli si scende sulla statale della Cisa fino al bivio per Bagnone dove si svolterà a sinistra, passate le case di Mocrone si svolterà in direzione del castello di Malgrate per poi arrivare all'incrocio che sempre svoltando a sinistra vi porterà al bivio per Vaggia, di li a poco inizierà lo sterrato che nella prima parte è discesa mentre nella seconda parte sale fino a Numbria con pendenze abbastanza impoegnative. Ritrovato lìasfalto si sale fino ad Irola di sopra dove un sentiero vi porterà fino a Biglio, purtroppo cause frane in alcuni tratti bisogna procedere a piedi. Arrivati nel centro di Biglio proseguite poche centinaia di metri e svoltate a destra dove lo sterrato vi porterà in Bosta. Arrivate in vetta solo discesa fino a Lusignana dove troverete l'asfalto fino al ritorno a Pontremoli. Buone pedalate a tutti!

Dettagli

Irola - Biglio - altimetria
Km Totali Dislivello Durata Difficoltà Quota Max Fondo
38.40 820.00 2h30' - 3h media 731.00 sterrato asfalto sentiero

Scarica

Google Earth (kml) GPS File (gpx)