Giro di Gabbiana

Percorso molto bello e panoramico che si può affrontare in qualsiasi periodo della stagione. Partendo da Pontremoli si scende sulla Statale della Cisa verso Aulla, arrivati al Masero di Terrarossa si svolta a sinistra in direzione Canalescuro questa strada vi condurrà nel centro di Monti di Licciana Nardi. Arrivati a Monti proseguite a destra verso Licciana Nardi nel centro del paese troverete un incrocio con le indicazioni per Gabbiana svoltate a sinistra ed iniziare a salire su un tratto di strada abbastanza impegnativo. Passerete i paesi di Panicale, Villa di Panicale e Lusana prima di arrivare a Gabbiana e proseguire verso Bagnone. Dopo poche centinaia di metri usciti dal centro di Bagnone svolterete a sinistra in direzione di Virgoletta, proseguite diritti anche all'incrocio successivo per arrivare nel centro di Villafranca, svolta a destra e arrivati al semaforo svolta a sinistra in direzione Groppoli di Mulazzo. A questo punto salirete fino all'Arpiola di Mulazzo, Teglia e infine arriverete a Pontremoli attraverso un percorso ricco di cambi di pendenza che sicuramente non vi avrà annoiato, buone pedalate a tutti!!!

Dettagli

Giro di Gabbiana - altimetria
Km Totali Dislivello Durata Difficoltà Quota Max Fondo
62.85 813.00 2h 30' - 3h media 397.00 asfalto

Scarica

Google Earth (kml) GPS File (gpx)