Giro del Lago Verde

Percorso bellissimo che si snoda nella valle del torrente Verde. All'interno di questo tragitto è inserito il nuovo tratto sterrato denominato "la Cava" un tratto molto impegnativo che vi condurrà verso Pra del Prete. Arrivati all'ultima casa di Pra del Prete (villa Andreetti) troverete 2 strade sterrate voi imboccate quella a destra che vi condurrà alla frazione di Cervara. Arrivati a Cervara proseguirete verso il Lago Verde sono circa 4,5 i km di strada sterrata, arrivati al lago proseguite per circa 1,7 km fino ad imboccare un bellissimo single track che arriva nel fiume, ponete molta attenzione questo sentiero è tecnico e difficile. Attraversato il torrente Verde arriverete in Farfarò a questo punto una lunga discesa sterrata vi porterò alle case di Pian di Valle e di seguito discesa su asfalto fino a Pontremoli. Giro molto bello con un fondo sterrato molto compatto e scorrevole, tuttavia il percorso è molto impegnativo adatto sicuramente a bikers allenati. Buona pedalata a tutti...

Dettagli

Giro del Lago Verde - altimetria
Km Totali Dislivello Durata Difficoltà Quota Max Fondo
36.70 1120.00 3h - 3h 30' impegnativo 1056.00 asfalto - sterrato - sentiero

Scarica

Google Earth (kml) GPS File (gpx)